Membri

Etichette

giovedì 5 febbraio 2015

Bevanda di Pane

Buonasera oggi vi parlerò di prodotti naturali e benefici per il nostro corpo grazie alla mia collaborazione con l'azienda Bevanda di Pane.







Kanne-Brottrunk, la tradizione incontra l'innovazione

La Casa Kanne nasce nel 1904, come panificio, a Lünen in Germania. Nel 1948 Wilhelm Kanne senior subentra alla guida dell'impresa paterna e, all'inizio degli anni'80 viene fondata l'azienda Kanne-Brottrunk che si occupa esclusivamente della produzione di alimenti fermentati ottenuti da fermentazione lattica di un tipico pane integrale. Oggi l'azienda Kanne occupa più di 350 tra collaboratrici e collaboratori, di cui 70 nel solo panificio, il resto distribuiti nelle 30 filiali e nella ditta Kanne-Brottrunk di Selm-Bork. Oltre al panificio ed alla produzione di alimenti latto fermentati, la ditta Kanne ha interessi nel settore agro-alimentare, con produzione di verdure in serra ed allevamenti di pesce, e nel settore energetico dove produce energia da fonti eoliche.
Fin dalla fondazione il panificio Kanne si distingue per la filosofia naturale che si caratterizza nella scelta delle materie prime e delle tecniche di lavorazione degli impasti. La tradizione legata alla lievitazione naturale legata all'utilizzo di “pasta madre”, permette al mastro fornaio Willhem Kanne senior di iniziare, dal 1978, la produzione di una nuova linea di alimenti latto-fermentati a base cerealicola. Grazie soprattutto ad alcune bevande fermentate destinate all'alimentazione umana (in particolare la bevanda del pane “Brottrunk®”, presentata per la 1° volta nell’ottobre del 1981) questo tipo di alimenti sono entrati nelle abitudini alimentari di una clientela sempre più vasta.

Grazie alle sue caratteristiche la Bevanda di Pane ha conosciuto nel corso degli anni un continuo e costante successo. Da subito la risposta del mercato fu sorprendente e fece saltare tutte le più rosee attese: fin dai primi mesi più di centomila bottiglie furono vendute sui banchi delle panetterie Kanne. Dopo pochi anni, nel 1986, si raggiunse l'incredibile traguardo delle dieci milioni di bottiglie vendute tanto che la sua fama superò i confini della Germania, ed attualmente la si può trovare in molti paesi europei, negli Stati Uniti, in Canada, in Arabia Saudita, in Corea del Sud ed in Cina. Gli alimenti fermentati Kanne-Brottrunk sono inoltre stati adottati anche da molti centri benessere in Germania ed in Austria.

Vi mostro cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda :

4 bottiglie di Kanne Bio Apfelsaftù

1 confezione di Fibramix

1 confezione di ZuckerrubenSirup

Kanne Bio Apfelsaft è una bevanda analcolica ottenuta da miscelazione di succo e polpa di mela da agricoltura biologica (Bio-Apfelsaft) e Bevanda di Pane-Brottrunk®. Per la preparazione della bevanda viene impiegato un succo di mela non filtrato e non chiarificato, ricco di fibre, di pectine e di numerosi minerali. La bevanda non contiene coloranti e/o conservanti ed è priva di lattosio.Caratteristiche: grazie all'aggiunta di succo di mela la bevanda risulta particolarmente gustosa! E' una bevanda sana e rinfrescante. E' un un alimento naturale ed occorre una assunzione giornaliera, e per periodi di almeno 15/20 giorni, per apprezzarne al meglio le qualità, in un contesto di una alimentazione varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Proprio per il sapore particolarmente gradevole la bevanda è dedicata in particolare ai bambini ed è adatta a chi mal tollera il sapore acidulo delle bevande latto-fermentate.Consigli per il consumo: La bevanda può essere consumata senza limitazione a tutte le ore del giorno. Trattandosi di una bevanda acida, contiene infatti una buona quantità di acidi organici (in particolare Acido Lattico) apportati da Brottrunk®, si consiglia di porre attenzione in caso di apparato gastro intestinale sensibile e/o irritabile. Una volta aperta la bevanda va conservata in frigorifero e consumata in 8 – 10 giorni.Allergie: per la preparazione del pane impiegato per produrre la bevanda vengono impiegati cereali contenenti glutine (frumento, segale ed avena) e lievito naturale (pasta madre) che può comunque contenere ceppi di lieviti diversi dal Saccaromyces cerevisiae. La bevanda viene quindi sconsigliata in caso di allergie o intolleranze alimentari a questi componenti o ad altri ingredienti presenti nella bevanda.Ingredienti: Succo e polpa di mela 60%, Bevanda di Pane-Brottrunk® 40% (fermentato acquoso ottenuto con acqua, farina di frumento, di segale ed avena, lievito naturale, sale di miniera, il tutto sottoposto a processo brevettato di fermentazione lattica e filtrato).Confezione: Bottiglia in vetro da 330 ml.


 FIBRAMIX è un alimento in tavolette da 400 mg circa, ottenuto da compressione di Kanne Enzym-Fermentgetreide®, pratico e di facile consumo che, essendone composto per il 90%, racchiude tutte le benefiche caratteristiche del Pane Integrale Fermentato compreso l'elevato apporto di fibre alimentari.
Consigli per il consumo: trattandosi di un prodotto completamente naturale, le compresse di FIBRAMIX possono essere consumate senza limitazioni a tutte le ore del giorno. Per un migliore utilizzo si consiglia comunque, quale aiuto per ritrovare la naturale regolarità intestinale, di assumere 4 tavolette le sera prima di coricarsi con abbondante acqua o con un bicchiere di Bevanda di Pane (Brottrunk®). In alternativa si consiglia di ingerire 2-3 tavolette una decina di minuti prima dei due pasti principali, sempre con abbondante acqua: il buon contenuto di fibre unito alla grande capacità di assorbire liquidi, aiuta a sopportare meglio i morsi della fame.
Allergie: Per la preparazione delle tavolette FIBRAMIX e si utilizzano cereali contenenti glutine (frumentosegale edavena) e, per la fermentazione, pasta madre (lievito naturale) che oltre ai fermenti lattici può contene ceppi dilieviti diversi dal Saccaromyces cerevisiae. Il consumo delle tavolette viene quindi sconsigliato in caso di allergie o intolleranze alimentari a questi componenti.
Ingredienti: Pane integrale fermentato e macinato 90% (farina di frumento, di segale ed avena, acqua, lievito naturale, sale, il tutto sottoposto a fermentazione lattica), maltodestrine 6%, silice 3%, magnesio stearato vegetale 1%.
Confezioni: barattoli in plastica da grammi 100 (circa 250 tavolette).



ZuckerrubenSirup Succo concentrato, comunemente chiamato anche "melassa", ottenuto da coltivazioni di barbabietole da zucchero sottoposte a controllo biologico da parte di organismi pubblici. E' un dolcificante sano e naturale che si presenta come  uno sciroppo scuro e viscoso, con un gusto gradevole ma amarognolo; è naturalmente ricco di saccarosio, glucosio e fruttosio. Lo Zuckerruben Sirup si ottiene  da concentrazione per evaporazione a bassa temperatura del succo di barbabietola. Assieme a miele, sciroppo d'acero ed estratto di malto, rappresenta una delle alternative allo zucchero rispetto al quale fornisce circa il 20-30% di calorie in meno (apporta infatti circa 296 kcal ogni 100 g) ed ha in più una discreta concentrazione naturale di vitamine e sali minerali, in particolare ferro, magnesio, fosforo. In 100 grammi di succo concentrato di barbabietola da zucchero sono inoltre mediamente presenti 500 mg di calcio (percentuale RDA* variabile a seconda del sesso e dell'età).Per la ricchezza della sua composizione Kanne Zuckerrüben Sirup è particolarmente indicato per chi pratica intensa attività sportiva ed intellettuale, per giovani ed anziani.Consigli per il consumo: trattandosi di un prodotto completamente naturale Kanne Zuckerrüben Sirup può essere consumato senza limitazione a tutte le ore del giorno. L'aroma ed il gusto pieno fanno di questo sciroppo un prelibato alimento: spalmato sul pane, in cucina e nella preparazione di dolci, nello yogurt, con i formaggi, la frutta, i dessert, nelle bevande e nelle tisane. Inoltre l'assunzione mattutina di 1 cucchiaio da tavola di sciroppo diluito in una mezza tazza di acqua tiepida permette di iniziare la giornata in bellezza.Allergie: Kanne Zuckerrüben Sirup è composto da 100% di succo concentrato di barbabietola da zucchero. Il sistema produttivo garantisce la completa assenza, anche per semplice inquinamento, di elementi che posso causare allergie. In caso comunque di sospetta intolleranza o allergia all'alimento si consiglia di evitarne l'assunzione.
Una volta aperto il prodotto può essere tranquillamente conservato, a barattolo ben chiuso, a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione alla luce solare e a fonti di calore.
Valori analitici medi   Per 100 grammi (trattandosi di un prodotto naturale i dati sono riferibili ad un lotto preciso e non estendibili all'intera produzione)*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata


Il mio parere : grazie all'azienda ho potuto provare questi prodotti che non conoscevo sinceramente ero un po scettica e non volevo assaggiare la bevanda per il suo retrogusto un po amarognolo, ma l'azienda ha deciso di inviarmi  questa bevanda  hanno un gusto più gradevole grazie alla mela  in pochi giorni io e mio marito le abbiamo finite tutte. 

Le compresse di fibramix le ho provate solo io devo dire che non ho avuto nessun effetto collaterale anzi avevo  problemi con le mie unghie si spezzavano facilmente ora sono più forti ,ho avuto anche miglioramenti nella regolarità intestinale.

 In fine ho potuto  gustare il concentrato di barbabietola come potete vedere dalla foto assomiglia al miele è molto dolce si può usare come dolcificante o mangiarlo come più si vuole io lo mangiato spalmato su due fette di pan carè sono molto golosa mi piace moltissimo ,trovo questi prodotti davvero ottimi ed efficaci se assunti quotidianamente.

Ringrazio l'azienda per avermi fatto conoscere i loro prodotti se vi ho incuriosito vi lascio i link per saperne di più e anche se vorrete acquistarli vi ricordo che sono prodotti naturali non provocano alcun danno al nostro corpo ma benefici.

facebook clicca QUI

sito clicca QUI






9 commenti:

  1. meravigliosi prodotti,io ho avuto il piacere di testare solo le tavolette e leggendo la tua recensione ho scoperto tantissimi altri prodotti ottimi!!!!

    RispondiElimina
  2. mi ai incuriosita visiterò il sito sicuramente sono da provare ,grazie per la tua recensione

    RispondiElimina
  3. ottimi direi vado a vedere il loro sito

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti mi incuriosiscono molto.
    Non sapevo esistesse una bevanda di pane e avesse tante proprieta'. Fibramix, poi, sembra perfetto per le mie esigenze.

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti novità assoluta non conoscevo la bevanda di pane

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questi prodotti... ma mi hai incuriosita, vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  7. molto esaustiva la tua opinione, si vede che metti molto passione nelle recensioni che scrivi, brava! se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cerco di scrivere quello che provo al miglior dei modi

      Elimina

Come arredare la nostra casa.

Buongiorno mie care oggi torno a parlarvi di come arredare la nostra casa valorizzando le  pareti della nostra casa grazie a bellissimi quad...