Membri

Etichette

sabato 14 marzo 2015

Pierpaoli Eco Bio

Buonasera oggi vi parlerò di uno shampoo che mi è molto piaciuto grazie alla mia collaborazione con l'azienda Pierpaoli Eco Bio. 



La loro storia inizia ne
l 2005 quando hanno avviato la produzione della loro prima linea Eco Biologica ed Equosolidale per la rete italiana del Commercio Equo e Solidale.
Tre anni dopo, nel 2008, hanno deciso di riconvertire progressivamente tutta l’azienda verso la produzione Eco Bio. Oggi questo settore rappresenta il 40% circa del loro fatturato, il resto è rappresentato da prodotti di cortesia della Divisione Hotel e da prodotti di detergenza della Divisione Professionale.

Producono diverse linee di igiene persona, di cosmesi e di detergenza Eco Biologica destinati a negozi specializzati (Negozi di alimentazione biologica, erboristerie, farmacie, parafarmacie ecc.) o a negozi della GDO (Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata).
Producono anche linee per marchi di altre aziende.

Il loro obiettivo è quello di realizzare prodotti di qualità a prezzi accessibili dando così la possibilità di consumare prodotti più sicuri per le persone e l’ambiente al più gran numero possibile di persone.

Scelgono di certificare tutti i loro prodotti perché, in mancanza di una legislazione pubblica che regoli le caratteristiche di un prodotto Eco Bio, li sembra importante comunicare ai loro consumatori quali regole seguono e la loro giusta applicazione.

I loro prodotti sono certificati ICEA (www.icea.info), aderendo allo standard “Stop ai test su animali” della LAV (wwe.lav.it).

Inoltre, per la produzione cosmetica, sono certificati da Bureau Veritas secondo la norma Iso 2217 relativa alla “buone pratiche di fabbricazione – GMP” e sonoo tra i fondatori di un’Associazione, The Green Way to Life, che ha l’obiettivo di promuovere un nuovo standard di certificazione europeo per i prodotti di detergenza.

Nel loro lavoro cercano anche un rapporto franco e trasparente con chi vende ed utilizza i loro prodotti ed anche per questo hanno deciso di creare la loro pagina Facebook. 

Ecco alcune delle line che troverete visitando il loro sito.


Pierpaoli Sensè è una linea completa di cosmesi eco-biologicache si prende cura naturalmente e delicatamente della pelle del tuo Bebé

Ecosì  è una linea di igiene persona certificata secondo lo Standard Eco Bio Cosmesi da ICEA: una linea delicata sulla pelle nel rispetto dell’ambiente!



Anthyllis e una  linea completa per la cura degli adulti.


Anthyllis  beby linea completa per l'igiene dei bambini.


FOLIA è una linea di detergenti per la casa che  garantisce> basso impatto ambientale> massima efficaciasicurezza dermatologica*Inoltre tutti i prodotti della linea FOLIA:> sono certificati Eco Bio Detergenza da ICEA> rispondono ai criteri dello standard  "Stop ai test su animali"






Ecco il prodotto che mi hanno inviato da testare.






Anthyllis Shampoo Antiforfora 


risulta estremamente delicato sui capelli perché formulato con  detergenti naturali.  ContienePiroctone Olamina, un principio attivo di cui sono ben note le proprietà antiforforfora, sebo regolatrici  e antimicrobiche che aiutano a ristabilire il naturale equilibrio della cute.  La formula è arricchita con estratto  glicerico di Salvia e Ortica da Agricoltura Biologica dalle note proprietà antinfiammatorie, astringenti e dermopurificanti.



 


  • Dermatologicamente testato
  • Controllato  per il contenuto di  Nichel, Cromo e Cobalto
  • Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
  • Senza profumi  di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali



Il mio parere    Ho potuto testare questo shampoo per forfora ,io ho i capelli grassi con forfora ed è un grosso problema per me ,ma posso dirvi di aver risolto in parte il mio problema grazie a questo shampoo .  Inizio nel  parlarvi del suo profumo di erbe molto intenso che mi piace ,è molto liquido ne basta un po per creare una morbida schiuma ,lascia i capelli morbidi senza provocare nessun tipo di allergia alla cute o prurito , dopo un po di shampi posso affermare con gran piacere che la mia forfora è diminuita moltissimo ,ho provato molte marche ma ognuna c'era sempre qualcosa che non andava, spero di trovare nella mia città questa marca di prodotti vorrei usare questo shampoo ma anche altri prodotti che sicuramente saranno validissimi .

Visitate il sito troverete prodotti per la casa, per i più piccoli e per noi adulti ,ringrazio l'azienda per la gradita collaborazione vi lascio i link dei loro siti andate a dare un occhiata troverete tutto fantastico ve lo assicuro.

Facebook clicca QUI 

  Sito clicca QUI  

 Pinterest clicca QUI 

You Tube clicca QUI







15 commenti:

  1. Interessante questo shampoo e anche tutti gli altri prodotti .visitero il sito grazie.

    RispondiElimina
  2. conosco bene questi prodotti pierpaoli, ma lo shampo non l'ho mai provato. grazie delle info, lo comprerò presto!

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti eco-biologici, il futuro è ECO-BIO, basta con tutte 'ste sostanze schifose che ci mettiamo addosso!!!! Pierpaoli produce anche la linea 'Gently' (reperibile da Todis), eccellente davvero.

    RispondiElimina
  4. appena iscritta come 'rosanna-79', grazie! ;-)

    RispondiElimina
  5. ottimo questo shampoo ,poi adoro i prodotti eco-bio ,lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  6. i prodotti sono delicati sulla cute e hanno tutti delle profumazioni molto gradevoli.quando vuoi cara sei sempre la benvenuta nel mio blog :)

    RispondiElimina
  7. Quando prodotti mi piacerebbe provarli tutti ,grazie x il consiglio vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  8. interessante questo shampoo utile per il mio ragazzo per contrastare la formazione della forfora grazie per la recensione

    RispondiElimina
  9. Davvero interessante:) non conoscevo questo marchio un bacione

    RispondiElimina
  10. Ultimamente sto riscoprendo quabto sia meraviglioso curare il proprio corpo con prodotti ottimi e meglio ancora se naturalicome questo che proponi tu...ottimo.

    RispondiElimina
  11. Ho sentito spesso parlare di questo marchio eco-bio, e lo trovo davvero interessante. Ultimamente sono piu' attenta a quello che vado a mettere sulla pelle, anche per il benessere di mio figlio.

    RispondiElimina
  12. mi interessa molto questo shampoo anch'io ho i capelli grassi,grazie delle info

    RispondiElimina
  13. è sempre interessante scoprire nuovi brand, soprattutto se di prodotti validi. non lo conoscevo e sono curiosa :)

    RispondiElimina
  14. Devono essere ottimi...da provare sicuramente!
    Grazie delle info

    RispondiElimina
  15. Ciao Cecilia, sono qui per avvisarti che domani ha inizio un Linky Party da me, perchè non vieni a condividere questo post o altri simili?
    Se hai nuove idee e nuovi prodotti da presentare puoi anche scrivere un post ad hoc.
    Ti lascio il link:
    Bio Linky n.1 - Recensione Prodotti Bio per il Corpo

    Mi farebbe molto piacere avervi tutte da me per questo evento : )

    RispondiElimina

Come arredare la nostra casa.

Buongiorno mie care oggi torno a parlarvi di come arredare la nostra casa valorizzando le  pareti della nostra casa grazie a bellissimi quad...