Membri

Etichette

giovedì 2 ottobre 2014

Simone Cosac " il sogno di un profumo"

Buongiorno eccomi qui oggi a parlarvi di una bellissima e  profumatissima collaborazione,penso che ognuno di noi abbia il suo profumo preferito  e ama sempre provarne e acquistarne di nuovi, ed ecco di cosa  vi parlerò in questa mia review di fragranze che ho potuto provare grazie all'atelier  "Simone Cosac"che produce profumi di altissima qualità ,noi siamo abituati ad acquistare profumi che vediamo in tv ,ma questi profumi non sono quel genere perchè ispirati a fragranze del passato con una bellissima storia d'amore.


Simone Cosac Profumi è un’esclusiva azienda italiana che vende fragranze di lusso. La sua nascita è basata sulla vera storia fra Bianca Cappello e il Gran Duca Francesco de' Medici durante il Rinascimento.

L’azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008 nella villa medicea che Francesco donò a Bianca e dove vive adesso Simone con la sua famiglia. Il brand è nato letteralmente da un sogno che ha guidato Simone attraverso uno stupendo viaggio olfattivo nel suo giardino rinascimentale dove Bianca le ha svelato le note del suo primo profumo Perle di Bianca.

Simone Cosac Profumi celebra gli eterni sofisticati elementi della femminilità attraverso l’arte della profumeria rinascimentale. Accolti in confezioni raffinate i prodotti di entrambe le linee – Corpo e Casa – fanno vivere ad ogni donna il sogno 
della vera regalità.

Ma passiamo a parlare delle fragranze che grazie a Simon ho potuto provare e che 

prima d'ora non conoscevo ne la fragranza e neanche la sua storia.



-Perle di Bianca

L’ anima intensa di Bianca Cappello trasferisce nella fragranza a lei dedicata tratti originali e inebrianti: il Gelsomino dei giardini, i Fiori di Arancio delle limonaie,
l’Ambra e la Mora. Questo straordinario bouquet si completa con Mirra, Muschio e Iris, il floreale cipriato per eccellenza; una delle fragranze più amate del Rinascimento fiorentino.
Note di testa: Neroli
Note di cuore: Iris, Mora, Gelsomino
Note di fondo: Ambra, Muschio, Mirra


Come potrete vedere dalla foto di questo ottimo profumo ho ricevuto ben due campioni uno racchiuso in un  sacchettino in tulle bianco dove  oltre al campioncino  ho trovato anche una perla bianca con due fori laterali da indossare come ciondolo,con l'altro campioncino invece ho trovato  un bellissimo  ciondolo di cameo da appendere ad una collanina molto elegante da portare al collo ,anche se campioni possiamo notare la cura dei dettagli che l'azienda mette in ogni cosa che crea .






-Trama

Un profumo che si apre su note frizzanti e fresche: rappresentano la bambina, il bocciolo di rosa acerbo. Il cuore è un bouquet unico che scopre la metamorfosi della donna, la rosa bianca che si tinge di rosa. Si chiude svelando l’anima intensa di ogni donna "la rosa nera", sublime, elegante e persistente.
Note di testa: Spine di rosa nota vegetale verde, Grani di pepe rosa e pepe nero, Litchee
Note di cuore: Essenza di Rosa Damascena, Tuberosa, Gelsomino, Pesca di vigna
Note di fondo: Cedro di Virginia, Patchouly di Indonesia, Ambra minerale, Benzoino del Laos, Balsamo del Perù.

Ed ecco la confezione di questo campione una mini e graziosa borsetta di cartone con nastro bianco ,anche qui notiamo la delicatezza del azienda nel donare i suoi campioni di profumi.


-Trama nera

Composto da elementi affini al predecessore Trama, questa fusione unica rivive le memorie giovanili di Bianca Cappello, personaggio dalla femminilità autentica. Le sue essenze nascono dai delicati bouquet d'Oriente coltivati nel profondo cuore dei giardini di Bianca. Il risultato è un profumo forte, intriso di mistero e raffinatezza senza tempo - incarnazione di Bianca Cappello stessa.
Note di testa: Bergamotto italiano, Pepe rosa, Zafferano
Note di cuore: Orris abs. Rosa & Rosa abs., Jasminum sambac abs., Viola
Note di fondo: Olio di cedro del Texas, Patchouly fraction, Legno di sandalo australiano, Benzoino del Laos, Oud, Ambra

 Ed ecco altro campione di profumo racchiuso in  una mini e graziosa  borsetta con tanto di nastrino nero ,anche questo campione confezionato con buon gusto per donare a chi lo riceve garanzia qualità e rafinatezza.

IL MIO PARERE.

Posso dirvi dopo aver  letto la storia di come è nata l'azienda essendo una romantica mi è piaciuta molto l'intreccio tra la storia d'amore e i profumi. Ho provato questi 3 magnifici profumi ne basta poco e durano tantissimo , il mio preferito  è Perla di Bianca e molto dolce e sensuale con le note di fiori,se chiudiamo gli occhi possiamo immaginare di vivere nella villa ai tempi del rinascimento a me piace quell'epoca  le dame del '800 con quei vestiti cosi ampi .Mentre gli altri due anch'essi  ottimi profumi mi sono piaciuti di meno non perchè non sono buoni ma perchè ognuno di noi ha il senso olfattivo diverso e per  me sono più forti ,io penso che attraverso il profumo  trasmettiamo a chi ci sta accanto la nostra personalità ,   non ci sono parole che possano descrivere a sufficienza l'odore inebriante di questi profumi a mio parere molto sensuali e con una profumazione particolare, secondo me sono da usare per occasioni speciali come una cena romantica o una festa speciale indossando un bel vestito un velo di trucco e uno spruzzo di questi fantastici profumi renderanno l'evento indimenticabile.


Nel atelier di Simone Cosac troviamo :

  • PROFUMI
  • PERFUME JEWELS ( i pendenti porta profumo
  • ESSENZE CORPO
  • FRAGRANZE AMBIENTE ( esclusive fragranze per profumare la casa.

Ringrazio l'azienda di avermi fatto provare  queste magnifiche fragranze e anche di avermi fatto conoscere la storia e la provenienza ,se vi ho incuriosito vi lascio i link per andare ad acquistare questi magnifici profumi.





6 commenti:

  1. Non conosco questa marca ma sembra veramente ottima da provare sicuramente

    RispondiElimina
  2. io sono una fanatica dei profumi.. grazie per le info, vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  3. vorrei possedere tutti i profumi del mondo :) anche questi ovviamente ^_^ se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
  4. li ho provati anch'io e sono ottimi :) complimenti per la review

    RispondiElimina

Come arredare la nostra casa.

Buongiorno mie care oggi torno a parlarvi di come arredare la nostra casa valorizzando le  pareti della nostra casa grazie a bellissimi quad...