Membri

Etichette

sabato 8 novembre 2014

Sedalfam

Buongiorno oggi vi voglio parlare di una nuova collaborazione con l'azienda Sedalfam che mi ha inviato alcuni dei suoi prodotti e cui ora vi parlerò e vi diro cosa ne penso e come mi sono trovata.

info sull'azienda.

Mi sono avvicinato alla medicina omeopatica anni fa e il motivo fondamentale è stata la presa di coscienza della impossibilità ad affrontare le cosidette “malattie croniche” in maniera incisiva, ben inteso erano anni dove ancora non erano giunti nella pratica terapeutica  i farmaci biologici che oggi hanno modificato nettamente la prognosi in molte patologie come l’artrite reumatoide, varie patologie reumatiche e molte malattie autoimmunitarie tipo la colite ulcerosa ecc.
Questo non toglie che anche allo stato attuale la medicina omeopatica rimanga  molto efficace in tantissime situazioni come nel campo delle allergie, delle patologie gastrointestinali, e dermatologiche, basti pensare alla enorme efficacia nelle dermatiti atopiche dell’infanzia dove la medicina ufficiale al di là del cortisone e antistaminici ben poco offre. Ha un’efficacia del tutto particolare nelle età estreme della vita come in pediatria e geriatria dove nei confronti di pazienti molto vulnerabili, la completa assenza di effetti tossici e collaterali fanno dell’omeopatia una regina indiscussa. Entra con prepotenza anche in campo neurologico dove una consumata abilità può aver ragione di terribili e croniche cefalee resistenti ai comuni trattamenti.
Quindi l’omeopata che sa destreggiarsi nella terapeutica  dovrebbe essere molto soddisfatto, infatti Il problema è sempre stato, e rimarrà, quello della conoscenza vera dell’arte, perché come dicono i grandi maestri del passato, la terapeutica omeopatica è essenzialmente “l’arte del guarire”.
L’approccio alla malattia tramite lo studio preciso della persona con tutte le sue modalità reattive sia a livello fisico sia, soprattutto, a livello psichico-emozionale fanno dell’omeopatia la medicina olistica per eccellenza.
Pur aderendo con entusiasmo e passione allo studio di questa affascinante e difficilissima pratica, e pur ottenendo dei buoni risultati  nella attività professionale ho sempre provato uno stato di frustrazione di fronte all’obesità per la mia assoluta incapacità ad affrontarla con i rimedi omeopatici. Appartengo ad una scuola unicista cioè cerco di curare una data patologia somministrando  un solo rimedio alla volta adattato sia alla patologia sia al temperamento reattivo globale del paziente, e secondo i più accreditati autori, questa dovrebbe essere la strada maestra per raggiungere l’obbiettivo ma di fronte all’obesità, anche questa raffinata tecnica troppo spesso fallisce.
E’ stato da queste riflessioni che nei primi anni del duemila ho iniziato nuovi studi cercando di ampliare i miei ristretti orizzonti culturali e, avendo anche un diploma da erborista, ho iniziato a studiare le possibilità che questa branca del sapere poteva offrire per la cura dell’obesità.
Ho impiegato anni per capire che le erbe prese come ci vengono propinate in erboristeria o nei supermercati, ben poco offrono per la soluzione del problema, ma quello che iniziò a balenarmi in mente fu un concetto preso dai grandi spagiristi del passato come Paracelso o Le Breton  e cioè l’importanza della lavorazione delle piante stesse.
In altre parole se prendiamo il comune rosmarino assunto come condimento e aromatizzante, non avremo la sua efficacia  sulla memoria e il decadimento cognitivo, se invece questa spezia verrà trattata con i classici procedimenti spagirici, vale a dire verrà separata nei suoi elementi costitutivi mercurio, solfo e sale che successivamente  verranno  riuniti con l’arte del fuoco, allora l’estratto acquisterà una potenza terapeutica prima sconosciuta.
E’ da queste considerazioni che nasce il primo abbozzo di Sedalfam in cui all’inizio le piante   venivano semplicemente distillate per utilizzare quasi in  diluizione omeopatica i loro principi attivi, e ci sono voluti anni per prendere coscienza che questa era una scorciatoia che non avrebbe portato lontano.
Così in una mano la mia preparazione accademica e nell’altra  una curiosità fuori misura per il ritrovato mondo della natura, ho ripreso fra le mani vecchi libri di spagiria che da giovane erano rimasti incomprensibili e, parafrasando le parole di un mio carissimo amico, il fuoco e il laboratorio nel tempo sono diventati miei veri maestri. E’ stata la pratica quotidiana e le infinite prove sulle mie pazienti a portare al risultato finale di un Sedalfam molto attivo sul senso di fame e assolutamente privo di effetti collaterali come si addice ad una vera preparazione puramente naturale.
Dott. Claudio Sandri





Informazioni sul prodotto.

Sedalfam è un integratore alimentare che, grazie alla presenza dell’estratto di Gymnema, può risultare utile per controllare naturalmente e in maniera dolce il senso della fame, permettendo di aderire con minore sforzo ai regimi dieteticipiù restrittivi.Sedalfam contiene estratti idroalcoolici di fieno greco e cannella che in associazione esplicano un’azione tendente a mantenere nella norma i livelli
di glicemia, un fattore molto importante nell’ambito di una dieta equilibrata volta alla riduzione del peso corporeo.
Il tè verde e il peperoncino con le loro note proprietà depurative e antiossidanti completano il profilo del prodotto favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, inoltre l’aggiunta del pepe contribuisce a espletare una blanda azione termogenica favorendo il metabolismo dei grassi.
di glicemia, un fattore molto importante nell’ambito di una dieta equilibrata volta alla riduzione del peso corporeo.Il tè verde e il peperoncino con le loro note proprietà depurative e antiossidanti completano il profilo del prodotto favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, inoltre l’aggiunta del pepe contribuisce a espletare una blanda azione termogenica favorendo il metabolismo dei grassi.L’originalità e la completezza della formula e la sapiente combinazione di ridotte quantità di ingredienti altamente funzionali consentono l’uso di Sedalfam a tutte le età anche per lunghi periodi senza la comparsa di effetti collaterali, con benefici costanti e ripetibili nel tempo.

Le mie impressioni

Ho provato questo integratore anche se sinceramente io non ne ho bisogno essendo di natura magra anche se mangio molto per mia fortuna non ingrasso,io ho ricevuto 3 bottiglie ogni bottiglia ha il suo contagocce parto dal dirvi è liquido trasparente ,bisogna prendere 30 gocce un po prima di pranzare ,il suo gusto è un po amaro ma sopportabile,usandolo per un periodo mi sono accorta di mangiare molto dimeno ,non credevo fosse efficace,invece mi sono ricreduta d'avvero ottimo ,ho dato i flaconi ad un mio parente che li sta usando e si sta trovando molto bene.

Ringrazio l'azienda per avermi permesso di provare i loro prodotti per info e costi vi lascio i link del loro sito ,spero di esservi stata utile a presto.

4 commenti:

Come arredare la nostra casa.

Buongiorno mie care oggi torno a parlarvi di come arredare la nostra casa valorizzando le  pareti della nostra casa grazie a bellissimi quad...