Membri

Etichette

venerdì 27 giugno 2014

POLENGHI torta allo yogurt

Buongiorno oggi vi parlerò di un preparato per torta inviatomi dall'azienda polenghi.

Ecco la torta che ho preparato al suo interno ho trovato:

  • preparato per fondo torta 
  • preparato per crema
  • 1 dosette di succo di limone
  • 1 dosette di topping al limone 
  • 1 stampino

di mio ho aggiunto :

  • 375 g di yogurt intero
  • 75 g di burro




come prima cosa prendiamo il burro sciogliamolo in un tegamino 


dopo aver sciolto il burro in una ciotola aggiungiamo il preparato per il fondo torta  che come noterete non è altro che biscotti sbriciolati,con l'aiuto della frusta elettrica amalgamiamo fino ad ottenere l'impasto compatto.

ho versato l'impasto ottenuto nello stampino e con una spatola o steso per bene il fondo della torta , si può fare  la forma che più si preferisce.poi ho messo per un po nel frigorifero.

ho aggiunto allo yogurt il preparato per la crema e la dosetta di succo di limone 

con l'aiuto della frusta ho amalgamato per bene l'impasto fino ad ottenere una crema compatta.

ho ripreso dal frigo la base che prima ho preparato e ho versato la crema.


con l'aiuto di una spatola ho steso per bene la crema e poi ho rimesso in frigo per circa 4 ore.


Come ultimo passaggio ho dimenticato di fare la foto ho aggiunto il topping al limone sulla torta per insaporire e decorare la torta,come potete notare dalla foto il risultato finale e stato eccellente,non pensavo che fare una torta fredda fosse cosi semplice e richiede pochi ingredienti e anche poco tempo,ottima torta da preparare in estate ma  anche se si aspetta amici e si vuole fare bella figura successo assicurato,ho gustato questa torta cremosa e allo stesso tempo compatta ,il suo gusto di limone come dei limoni appena raccolti davvero ottimo,il fondo biscottato molto compatto e friabile anchei miei bambini l'hanno apprezzata .

Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di gustare questa torta,se vi ho incuriosito vi lascio link del loro sito se vorrete acquistare e gustarvi anche voi questa torta o altri loro prodotti,a presto con una nuova e gustosa ricetta sempre in compagnia dei prodotti polenghi.




5 commenti:

Come arredare la nostra casa.

Buongiorno mie care oggi torno a parlarvi di come arredare la nostra casa valorizzando le  pareti della nostra casa grazie a bellissimi quad...