Membri

Etichette

sabato 21 febbraio 2015

Helipure - Crema alla bava di lumache

Buonasera a tutte oggi vi parlerò di una nuova collaborazione e di una crema che l'azienda Helipure mi ha inviato da provare.


Informazioni

Helipure è la speciale crema viso naturale nata sfruttando le eccezionali proprietà della bava di lumaca (Elicina) prodotta e commercializzata dall' azienda La Lumaca Madonita.


La bava di lumache, oggi ampiamente impiegata nella cosmesi per la produzione di creme e sieri, vanta origini lontane.

Le sue proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti erano note sin dall’antica Grecia. Tuttavia, l’utilizzo nel trattamento delle lesioni e delle cicatrici, si deve ad una famiglia di elicicoltori cilena che allevava lumache per scopi alimentari. Furono loro, nel 1980, a notare che i lavoratori impegnati nell'allevamento di lumache avevano mani incredibilmente morbide. Ciò che stupì maggiormente fu che le lesioni che essi si procuravano guarivano in tempi straordinariamente rapidi.

Fu questa intuizione a dare il via ad una serie di ricerche ed analisi approfondite che provarono come la Helix Aspersa - termine scientifico che indica la bava di lumache - avesse ottime proprietà rigeneranti.

Da quel momento in poi la bava di lumaca, oltre che nei prodotti cosmetici, cominciò ad essere utilizzata nel trattamento delle lesioni di vario genere.



Crema viso a base di siero di lumaca Helipure- Idratante
- Cicatrizzante (ideale dopo la rasatura)
- Lenitiva su arrossamenti della cute
- Nutritiva e rigenerante
- Antirughe (grazie al mix di collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi)
- Anti-smagliature
- E fficace contro i segni dell'acne
- Rinaturalizzante di macchie e cicatrici

Le mie impressioni

Ho provato questa crema appena mi è arrivata in primo aspetto sembra ottima rinfresca la pelle del viso e la rende molto liscia e idratata ma dopo dieci minuti ho iniziato ad avere prurito sul mento ho usato molta acqua ma non andava via ho dovuto usare il latte detergente per sentirmi meglio, chiesto all'azienda come mai questo mio problema non ho avuto più risposta ,dopo un pò di tempo mi son detta riproviamola può essere che la pelle era irritata io ho la pelle grassa,lo riprovata oggi mettendone pochissima è ho avuto lo stesso problema ,mi spiace dirlo ma questa crema non la userò più non è adatta alla mia pelle la regalo a mia suocera che la provata già e non ha avuto il mio problema,con questo mio parere non voglio spaventarvi non è adatta a me ma non è detto che a voi faccia il mio stesso effetto.

Ringrazio l'azienda per avermi inviato questa crema ,vi lascio qui sotto i link se volete andare a guardare i loro prodotti.

Facebook clicca QUI

Sito clicca QUI


6 commenti:

  1. mi dispiace che ti ha fatto allergia, io non l'ho mai provata, non saprei dirti la mia opinione, ma a quanto ho capito, non è particolarmente adatta alle pelli delicate

    RispondiElimina
  2. forse sei allergica a qualche componente della crema,mi dispiace tanto

    RispondiElimina
  3. Crema di lumaca non sapevo esistesse grazie per la recensione

    RispondiElimina
  4. Possibile che ci sia qualche componente te ti faccia allergia...meglio non usarla più! Io invece la proverei volentieri

    RispondiElimina
  5. Sicuramente sei allergica. Ho provato altre creme al siero di lumaca mi sono trovata bene

    RispondiElimina

Come arredare la nostra casa.

Buongiorno mie care oggi torno a parlarvi di come arredare la nostra casa valorizzando le  pareti della nostra casa grazie a bellissimi quad...